Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella località di Lavinio volto a prevenire e contrastare i reati predatori e il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei controlli
Nel corso dei controlli, 4 persone sono state denunciate in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. In particolare un 18enne di Ardea, è stato trovato in possesso di un bastone telescopico, mente, un 34enne e un 43enne del posto sono stati sorpresi rispettivamente con un coltello da sub e un coltello a serramanico. Un 73enne residente a Nettuno, invece, è stato trovato, senza giustificato motivo, in possesso di una barra in ferro di 60 cm. Nell’ambito delle attività antidroga, un 26enne, un 34enne e un 41 enne, sono stati trovati in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti destinate all’uso personale. Per questo motivi sono stati segnalati al Prefetto quali assuntori di modiche quantità di stupefacenti. Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno elevano 15 sanzioni al codice della strada, con una multa complessiva da 3.521 euro.
In totale sono state identificate 75 persone e controllati 43 veicoli.
Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale sentenza definitiva.