[current_date format='D, d F, Y']

Polizia Locale, duplice episodio di minacce e aggressione ai danni degli agenti a distanza di pochi minuti: due persone arrestate

polizia locale roma

Condividi

Ieri mattina una pattuglia del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, durante il servizio di vigilanza nella zona di Tor de Schiavi, è intervenuta intorno alle 11.00 per fermare una donna intenta ad  aggredire una coppia di anziani.

Gli agenti

Gli agenti, dopo aver rassicurato le vittime, molto spaventate per l’episodio, hanno avviato le procedure di identificazione della cittadina, di nazionalità italiana e di 43 anni, che ha subito inveito contro gli operanti minacciandoli di morte, per poi colpire uno di loro nel tentativo di darsi alla fuga. La 43enne è stata subito fermata e tratta in arresto con le accuse di resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. Il componente della pattuglia è dovuto invece ricorrere alle cure mediche per alcune ferite riportate.

Altro arresto, solo dopo una manciata di minuti

Altro arresto, solo dopo una manciata di minuti ed a pochi metri di distanza, è stato eseguito dai caschi bianchi del V Gruppo Casilino nel corso di uno dei consueti servizi di controllo per la repressione della sosta selvaggia. L’episodio ha avuto origine quando il proprietario di un veicolo, che era stato sanzionato poco prima per aver parcheggiato sull’attraversamento pedonale, si è avvicinato agli operanti con atteggiamenti aggressivi, per poi scagliarsi violentemente, tentando di sferrare un pugno ad uno degli agenti. Anche nei confronti del cittadino, 65enne italiano, è scattato l’arresto con l’accusa di resistenza, minacce e violenza a Pubblico Ufficiale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ferentino, picchia la compagna: arrestato dai carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ferentino hanno arrestato un 36enne, originario della Romania, gravato da precedenti di polizia, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia. L’uomo, nella tarda serata di sabato 6 settembre

Iscriviti alla newsletter