[current_date format='D, d F, Y']

Vitorchiano, Superstrada, Grassotti: “Manto stradale deteriorato, ANAS intervenga subito”

giubileo

Condividi

Il sindaco di Vitorchiano, Ruggero Grassotti, ha sollecitato l’ANAS – tramite invio di specifica PEC sia alla struttura nazionale che a quella territoriale regionale – sulle crescenti criticità riguardanti la SS 675 Umbro-Laziale, meglio nota come “Superstrada”, in particolare nel tratto che collega Viterbo a Vitorchiano. Tale segmento, oggetto di intenso traffico quotidiano da parte di automobilisti e autotrasportatori, sta progressivamente diventando sempre più pericoloso per la circolazione a causa delle cattive condizioni in cui versa.

Il manto stradale

Il manto stradale, infatti, ha completamente perso omogeneità, presentando su entrambe le carreggiate – ma in modo particolare sulla carreggiata di destra – gravi deterioramenti, avvallamenti e deformazioni superficiali che rendono estremamente precaria e pericolosa la percorrenza, anche a basse velocità.

“Questa condizione – sottolinea Grassotti – non solo compromette la sicurezza degli utenti della strada, ma rappresenta anche un rischio costante per l’integrità dei mezzi di trasporto e può contribuire all’incremento del numero di incidenti. Pertanto, richiediamo un tempestivo intervento di verifica e manutenzione da parte di ANAS, con l’obiettivo di ripristinare le condizioni minime di sicurezza e transitabilità, a tutela dell’incolumità di tutti coloro che percorrono quotidianamente questa arteria viaria fondamentale per il territorio”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Paliano, al via i lavori di consolidamento sul ponte della SP21

Sono iniziati da qualche giorno i lavori di messa in sicurezza e consolidamento del ponte sulla Strada Provinciale 21 “Palianese”, nel territorio del Comune di Paliano, un’arteria importante che collega il centro urbano alle aree periferiche e industriali della zona.

Iscriviti alla newsletter