[current_date format='D, d F, Y']

Roma, muffa e cattivi odori sulle pareti: sequestrato albergo in zona Esquilino

Roma, muffa e cattivi odori sulle pareti: sequestrato albergo in zona Esquilino

Condividi

Muffa sulle pareti delle camere, odori molesti, pessime condizioni igieniche e fili elettrici che fuoriuscivano pericolosamente dalle cassette. Sono solo alcune delle gravi irregolarità riscontrate dalla Polizia di Stato in un albergo in Via Bixio, a pochi passi da Piazza Vittorio.

La struttura

La struttura, destinata ad ospitare turisti e pellegrini in arrivo nella Capitale, era collocata in una zona strategica, non lontana da uno dei principali hub logistici – la stazione Termini – e dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, che, oltre ad ospitare una delle Porte Sante giubilari, dal 26 aprile ha accolto le spoglie di Papa Francesco.

Quando gli agenti della Divisione Amministrativa della Questura e del Commissariato Esquilino hanno fatto ingresso nell’albergo verso il quale avevano da tempo orientato i loro controlli, la situazione è apparsa subito tragica sotto il profilo igienico-sanitario e securitario.

Oltre all’evidenza delle pareti ammuffite e all’odore sgradevole all’interno delle stanze, dagli approfondimenti degli agenti sono emerse ancor più gravi risultanze: impianto elettrico fuori norma, moquette priva di certificazione ignifuga ed uno stanzino “di servizio” per accatastare materiale di diverso genere e quattro scaldabagni da cui pendevano fili elettrici.

Di fronte alle gravi irregolarità

Di fronte alle gravi irregolarità riscontrate e alla situazione di pericolo imminente, i poliziotti hanno accompagnato gli ospiti della struttura all’uscita.

Per il titolare dell’albergo, invece, è scattato l’immediato sequestro preventivo.

A fronte dell’informativa inviata alla Procura della Repubblica di Roma, quest’ultima ha

ha chiesto ed ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari la convalida del sequestro.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Roma, vigili del fuoco e carabinieri sequestrano complesso sportivo

Su delega della Procura della  Repubblica di Roma, il Comando Provinciale dei vigili del fuoco di Roma, in collaborazione con i Carabinieri della Stazione di Roma Ponte Milvio, ha operato il sequestro preventivo di un complesso sportivo sito in Roma, via Flaminia Vecchia

Iscriviti alla newsletter