“Una grande conquista per il nostro Distretto: nasce l’Ospedale di Comunità, un presidio di prossimità atteso da anni fondamentale per gli oltre 80mila residenti tra Cerveteri e Ladispoli, che raddoppiano nel periodo estivo e che risponderà ai bisogni di tutto il comprensorio senza confini amministrativi. Venerdì mattina, sarà posata la prima pietra: un momento storico non soltanto per il nostro comprensorio ma per l’intero territorio”. A dichiararlo è Elena Gubetti, Sindaco di Cerveteri, che aggiunge.
Non si tratta di un’opera per una sola città
“Non si tratta di un’opera per una sola città, ma di un servizio pubblico pensato per rispondere ai bisogni di tutto il comprensorio, senza confini amministrativi. La localizzazione sul territorio di Ladispoli è una scelta logistica, ma il progetto nasce dalla visione condivisa di una sanità territoriale più vicina alle persone”.
“Un ringraziamento particolare per questo primo, storico passo per la nascita dell’Ospedale di Comunità va all’ASL Roma 4, ed in particolar modo all’attuale Direttrice Dottoressa Rosaria Marino e alla ex Direttrice Dottoressa Cristina Matranga che avviò l’iter, che hanno ascoltato le istanze del territorio, accogliendo le sollecitazioni arrivate anche dalla nostra Amministrazione e portando avanti con determinazione un progetto che migliorerà concretamente la qualità della vita di migliaia di cittadini – ha aggiunto il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti – in occasione della posa della prima pietra Cerveteri sarà presente, come sempre, con spirito istituzionale, collaborativo e con il senso di responsabilità che da sempre contraddistingue il nostro impegno per una sanità pubblica più equa, efficiente e accessibile. Il futuro della salute è di tutti, e possiamo costruirlo solamente lavorando insieme”.