Intesa tra l’avvocatura napoletana e l’avvocatura della Corte Penale Internazionale

test

Il presidente del COA di Napoli, Carmine Foreste, ed il presidente dell’Iccba (International criminal court bar association), Philippe Larochelle, hanno sottoscritto il protocollo che favorisce la Collaborazione tra il Coa partenopeo (primo Ordine in Italia) e l’associazione degli avvocati pressing Corte Penale Internazionale.

Obiettivi

Tra gli obiettivi la promozione della competenza e la sensibilizzazione sui diritti delle vittime, degli imputati, dei testimoni, degli avvocati e della loro indipendenza dinanzi alla Corte penale internazionale.
In particolare il Coa e l’Iccba perseguiranno congiuntamente l’obiettivo comune di promuovere a Napoli i più elevati standard etici e di competenza per gli avvocati, l’indipendenza della professione, la risoluzione delle questioni amministrative, disciplinari e legali che riguardano gli avvocati, i princìpi del giusto processo e il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali riconosciute nel contesto della Corte penale internazionale.
La sottoscrizione è stata preceduta da un primo focus sulla giustizia presso la Corte Penale Internazionale con gli interventi della Prof. Fabiana Falato e l’Avv. Vincenzo Senatore, promotore dell’iniziativa.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti