[current_date format='D, d F, Y']

L’Europa risponde: “Caro Zelensky, non sei mai solo”

zelensky

Condividi

“La vostra dignità onora il coraggio del popolo ucraino. Siate forti, siate coraggiosi, siate impavidi. Non sei mai solo, caro Presidente Zelensky. Continueremo a lavorare con voi per una pace giusta e duratura”. Lo scrive su X la presidente della commissione Ue Ursula von der Leyen.

Macron

Si aggiunge anche il Presidente francese Macron che su X scrive: “C’è un aggressore: la Russia. C’è un popolo sotto attacco: l’Ucraina. Abbiamo fatto bene ad aiutare l’Ucraina e a sanzionare la Russia tre anni fa e a continuare a farlo. Siamo americani, europei, canadesi, giapponesi e molti altri. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato e continuano a farlo. E rispetto per coloro che hanno combattuto fin dall’inizio. Perché lottano per la loro dignità, la loro indipendenza, per i loro figli e per la sicurezza dell’Europa”.

Meloni

“Ogni divisione dell’Occidente ci rende tutti più deboli e favorisce chi vorrebbe vedere il declino della nostra civiltà. Non del suo potere o della sua influenza, ma dei principi che l’hanno fondata, primo fra tutti la libertà. Una divisione non converrebbe a nessuno”. Lo dice la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Il pollice opponibile

Sussurri, la cui origine e motivazione restano avvolte nell’indeterminatezza, insinuano l’esistenza di una porzione “esoterica”, non destinata alla pubblica esposizione, della recente New National Security Strategy statunitense, argomento del quale molto si è discusso di recente.

Occidente: the end

Non è sufficiente dire che viviamo tempi di trasformazione: siamo testimoni del crepuscolo di un mondo che si dissolve per lasciare spazio a una configurazione del tutto nuova

Geopolitica delle ferite

Quando si contempla la scena geopolitica contemporanea, la nostra attenzione è naturalmente catturata dagli eventi visibili: fronti che si spostano, infrastrutture che crollano, governi che vacillano

Iscriviti alla newsletter