“Leggiamo con sgomento la direttiva 25 approvata dalla giunta del municipio VI a guida FdI che apre la strada ad uno sportello per uomini maltrattati.
Nell’atto non si citano chiare fonti normative alla base dell’intenzione di aprire uno sportello simile, ma solo un maldestro copia e incolla ripreso da una pagina Wikipedia. Si riporta anche un fantomatico studio dell’Università di Siena al momento non rintracciabile altrove.
Non riteniamo di dover specificare
Non riteniamo di dover specificare altro se non la necessità di pretendere serietà su temi così importanti, il presidente del municipio dovrebbe tornare sui suoi passi e fermare questa scellerata scelta.
La violenza di genere è maschile sulle donne e come tale è riconosciuta a livello globale e trasversale, il resto è fumo negli occhi utile a destare preoccupazioni nella rete antiviolenza che non ammette lo spreco di risorse pubbliche importanti”.
Così in una nota le consigliere capitoline Michela Cicculli (Sinistra civica ecologista) e Nella Converti (Partito democratico), presidenti rispettivamente delle commissioni Pari opportunità e Politiche sociali di Roma Capitale.