Un’operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli ha portato al sequestro di 81 chili e 740 grammi di cocaina pura e all’arresto di due persone. Il blitz è scattato nella notte lungo la Circonvallazione Esterna, nel quartiere di San Pietro a Patierno, al confine con la provincia nord.
I militari hanno notato un tir
I militari hanno notato un tir e un’auto in sosta lungo la carreggiata. Insospettiti dai movimenti di due uomini intenti a trasferire delle buste dal cassone del camion al bagagliaio dell’utilitaria, sono intervenuti bloccando i sospettati. Il controllo ha confermato i sospetti: all’interno delle buste erano nascosti 70 panetti di cocaina, destinati al mercato dello spaccio.
I due uomini, un 33enne napoletano e un 47enne di origini romene, sono stati arrestati e condotti in carcere con l’accusa di traffico di stupefacenti. La droga, una volta tagliata e distribuita, avrebbe fruttato circa 10 milioni di euro alla criminalità organizzata.
L’operazione rappresenta un duro colpo per il narcotraffico nella zona, confermando l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità.