“Sono particolarmente soddisfatta per l’approvazione da parte dell’Assemblea Capitolina della delibera relativa al piano di recupero di Casal Monastero – Via Dante da Maiano, nel Municipio IV. Ringrazio l’assessore all’urbanistica Maurizio Veloccia e tutta l’amministrazione per aver dato concretezza a un impegno che attendeva da troppo tempo di essere portato avanti.
Parliamo di territori periferici
Parliamo di territori periferici, ex abusivi, caratterizzati da opere incompiute, che per anni hanno visto mancare servizi essenziali e attenzione. Finalmente, questa amministrazione ha deciso di affrontare con forza il tema del risanamento delle periferie, ponendolo al centro della propria azione. È un segnale importante per quei cittadini che si sono sentiti a lungo dimenticati, considerati di Serie B, ma che con grande senso civico e cittadinanza attiva hanno lavorato per non sentirsi scollati dal centro della città.
Lo abbiamo già fatto a Colle Valentina, a Fosso dell’Osa, oggi per Casal Monastero, e proseguiremo per restituire finalmente dignità e servizi a tutte le aree che ne hanno bisogno, contribuendo al loro recupero non solo urbanistico ma anche sociale”.
Così in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.