Lun, 15 Settembre, 2025

Roma, Alfonsi: “Al via rinnovamento Playground e area ludica al parco Baden Powell”

roma alfonsi

Condividi

Sono partiti i lavori di riqualificazione del parco di Via Cesare Massini nel municipio IV, dove, con un intervento progettato dal Dipartimento Tutela Ambientale, si procederà al rinnovo dell’area giochi e dell’area fitness.

Partono gli interventi al Parco Baden Powell

“Partono gli interventi al Parco Baden Powell. Si tratta di un’area importante per il quartiere e la città, sia per il suo patrimonio verde sia per il suo valore simbolico, in quanto parco dedicato alla memoria del fondatore del movimento mondiale dello scoutismo. Il parco si doterà di nuove strutture ludiche, con la contestuale rimozione delle vecchie. Inoltre, è previsto il rifacimento dell’area fitness e la realizzazione di un campo di street basket” dichiara l’Assessora all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti Sabrina Alfonsi.

“I lavori rientrano nel più generale piano dell’amministrazione capitolina finalizzato a restituire alla città aree ludiche e sportive sicure e attrattive: si tratta di spazi importanti per favorire la socialità e migliorare la qualità della vita nei quartieri. In particolare, questo intervento dialogherà con gli altri lavori realizzati nel municipio VI, tra cui l’area ludica di piazza santa Maria consolatrice” conclude l’Assessora Alfonsi.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, Alfonsi: “Parco d’affaccio Foro Italico non è un parcheggio”

Alcuni giorni fa, sul Parco d’affaccio di Foro Italico sono state parcheggiate abusivamente, di notte, delle autovetture. Abbiamo immediatamente segnalato alla polizia locale, che è intervenuta e sta provvedendo alla segnaletica verticale, in modo da esplicitare ancora più chiaramente il divieto di parcheggio nell’area.

Iscriviti alla newsletter