[current_date format='D, d F, Y']

Civita Castellana, avvio del carnevale storico civitonico

carnevale civita castellana

Condividi

Avvio del Carnevale storico civitonico, i ringraziamenti dell’assessore Coletta agli studenti del liceo “Midossi” che hanno realizzato O’ Puccio.

Con l’avvio dell’edizione 2025

“Con l’avvio dell’edizione 2025 del Carnevale storico civitonico voglio cogliere l’occasione per ringraziare la Fondazione per il Carnevale, che realizza l’evento col sostegno di Comune e Regione, tutti i Carnevalari, i gruppi mascherati e tutti coloro che anno dopo anno partecipano a vario titolo per tenere viva la nostra tradizione storica”. Così l’assessore al Turismo, Spettacolo e Pubblica istruzione Simonetta Coletta.

“Un grazie speciale agli alunni del liceo artistico Ulderico Midossi, che insieme alla Fondazione quest’anno hanno realizzato O’ Puccio  – aggiunge l’assessore Coletta -, al dirigente scolastico professor Alfonso Francocci, al tutor del progetto professor Enea Cisbani, ai docenti maestri cartapestai Massimiliano Meschini e Roberto Moscioni“.

L’opera è stata realizzata riutilizzando una preesistente struttura allegorica

L’opera è stata realizzata riutilizzando una preesistente struttura allegorica, trasformata completamente sotto l’aspetto formale e pittorico proprio con l’intento di educare gli studenti al riciclo e al riutilizzo di materiali, strutture ed opere esistenti.

Questi gli studenti che hanno partecipato al progetto artistico per la realizzazione de O’ Puccio: Beatrice Angelelli, Nicolò Martoni, Emma Picchioni, Bianca Tiron, Chiara Panico, Elisa Di Sebastiani, Alessandra Stiuca, Nicole Donara, Samuel Montalto, Vittoria Massa, Allegra Addario, Lorenzo Rizzi, Alice Zaccagnino, Rachele Pierantonelli, Giulia Gabrielli, Vanja Bachiocchi, Alice Anselmi, Nadia Bouti, Angelica Chitarrini, Giorgia Fortuna, Melissa Natili, Chiara Marrocco Emanuele Piazzini, Danilo Benedetti, Paola Colonna.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, grande successo per la 35° edizione del Carnevale

Fiumicino  – Si è conclusa  la 35^ edizione del Carnevale di Fiumicino, l’ultimo del Comune che chiude un ciclo di eventi che hanno animato le diverse località del territorio. Un evento che ha visto tantissime famiglie e bambini festeggiare per le vie di  Borgo Valadier.

Aranova, migliaia di persone nelle strade per festeggiare il Carnevale

Il Carnevale di Aranova si è confermato anche quest’anno un evento imperdibile. Migliaia di persone, grandi e piccini, hanno invaso le strade, animate da musica,coriandoli, gruppi mascherati e sbandieratori, per partecipare a una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

Testa di Lepre, grande successo per il Carnevale

Il Carnevale di Testa di Lepre ha saputo regalare un pomeriggio di allegria e tradizione a tutta la comunità locale. Animazione, musica, balli e a seguire la sfilata dei carri allegorici, hanno coinvolto grandi e piccini in un’atmosfera di festa e colori.

Iscriviti alla newsletter