[current_date format='D, d F, Y']

L’acqua di Campo di Mare torna potabile: il Sindaco Gubetti revoca l’ordinanza

acqua

Condividi

“L’acqua nella frazione di Campo di Mare è nuovamente potabile e dunque utilizzabile”. A renderlo noto è il Sindaco di Cerveteri Elena Gubetti che proprio in questi minuti sta firmando la revoca dell’ordinanza di divieto emanata nei giorni scorsi.

A causa di valori fuori dalla norma

“A causa di valori fuori dalla norma riscontrati nei giorni scorsi a seguito delle analisi della ASL Roma 4 da una fontanella sita in Piazza Prima Rosa, siamo stati costretti a vietarne l’uso – ha aggiunto il Sindaco – prontamente proprio come prevede la norma ci siamo attivati, avviando tutte quelle azioni necessarie per il rientro nella norma dei parametri. Oggi, a seguito delle nuove analisi, possiamo finalmente revocare l’ordinanza. I cittadini dunque, potranno ricominciare ad utilizzare l’acqua in tutte le sue finalità, compreso dunque berla, cucinare, lavarsi i denti e tutte le consuete attività quotidiane vietate in questi giorni”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Ladispoli, abbassamenti della pressione idrica il 19 settembre

L’Amministrazione comunale informa i cittadini che, per eseguire un intervento di manutenzione programmato da Acea, dalle ore 19:00 di venerdì 19/09/2025 fino alle ore 05:00 di sabato 20/09/2025 si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e/o mancanze d’acqua nelle seguenti vie:

Ladispoli: ordinanza per un uso responsabile dell’acqua potabile

Per far fronte all’aumento dei consumi e tutelare le risorse idriche durante il periodo estivo, il Sindaco Alessandro Grando ha emesso l’ordinanza n. 59 del 28 maggio 2025, in vigore dal 21 giugno al 30 settembre 2025, con cui vengono introdotte limitazioni all’uso dell’acqua potabile per finalità non strettamente domestiche.

Iscriviti alla newsletter