[current_date format='D, d F, Y']

Meloni all’assemblea dell’Anci: “I sindaci fanno la differenza, spesso con mezzi inadeguati”

Condividi

“Voi sindaci sì che ogni giorno fate la differenza. Siete i primi difensori dei cittadini. Lo fate senza risparmiavi, giorno e notte, è una vocazione e non tutti hanno questo dono. E spesso lo fate con mezzi inadeguati“. Lo ha affermato la premier Giorgia Meloni intervenendo in videocollegamento con l’assemblea dell’Anci a Torino.

Fase due

“I Comuni- ha spiegato – avranno un ruolo cruciale nella fase due dell’applicazione del Pnrr, che è fondamentale, forse la più importante di tutte, nella quale non possiamo permetterci errori e ritardi. Anche per questo abbiamo istituito una cabina di regia in ogni Prefettura per mettere tutti i soggetti coinvolti attorno allo stesso tavolo, per risolvere subito i problemi”.

MELONI: “CON DECRETO SUD ASSUNTI 2.200 FUNZIONARI”

Con il decreto Sud “abbiamo introdotto una norma specifica per rafforzare la capacità amministrativa degli enti locali che permetterà di assumere a tempo indeterminato e con fondi europei 2.200 funzionari, la stragrande maggioranza dei quali nelle Regioni del mezzogiorno”, ha aggiunto Meloni.

Fonte: agenzia dire

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter