Fiumicino, Baccini: “Il rilancio di Roma passa dal mare”

Fiumicino

Il Sindaco, Mario Baccini, interviene all’indomani delle Giornate del Mare, tenutesi il 9 e 10 novembre al Tempio di Adriano, un evento organizzato da Limes – Rivista Italiana di Geopolitica.

Il rilancio di Roma

“Il rilancio di Roma, nel Mediterraneo e nel mondo, passa dal mare. Siamo pienamente in sintonia con la proposta di “rivalorizzare” Roma attraverso la riscoperta della sua identità marittima, mediante la creazione di un’infrastruttura portuale moderna e strategica, in grado di avvicinare Roma al mare e di darle un ruolo centrale nei flussi economici e commerciali del Mediterraneo .  – ha dichiarato il Primo Cittadino. –  La “marittimità” della Capitale è un’opportunità concreta per la crescita del nostro territorio. Il Comune di Fiumicino intende quindi essere parte attiva in questo progetto ambizioso in grado di  generare nuove opportunità economiche, turistiche e culturali per tutto il territorio.”

Nel corso dell’evento, il Ministro del Mare, Nello Musumeci, ha sottolineato l’importanza del dibattito e delle proposte avanzate. “Mi associo alle parole del Ministro, ringraziando Limes per l’azione incisiva e il contributo di idee che hanno caratterizzato queste giornate. Invito ufficialmente il Direttore, Lucio Caracciolo, a presentare il prossimo numero della rivista, dedicato agli oceani, nella sede del Comune di Fiumicino, per approfondire insieme il tema del mare come risorsa strategica”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti