L’Iran respinge con forza le accuse di Israele che la vedrebbero come la ‘mente’ dietro l’attacco con drone effettuato ieri sulla residenza del primo ministro Benjamin Netanyahu. A riferirlo è l’agenzia Irna. “Abbiamo già risposto al regime israeliano e l’azione in questione è stata condotta da Hezbollah in Libano”, ha affermato la missione iraniana alle Nazioni Unite.
Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano Esmail Baghaei ha affermato che Israele non dice la verità: “Diffondere menzogne è l’attuale e permanente pratica di questo regime e dei suoi leader criminali”, ha detto il portavoce all’Irna.
NUOVO ATTACCO DELL’IAF A BEIRUT
“Questa mattina, l’IAF (Israeli Air orce) ha condotto un attacco contro il centro di comando del quartier generale dell’intelligence di Hezbollah e su un laboratorio di armi sotterraneo a Beirut“. Lo riferisce l’Idf (Israel Defence Force) con un comunicato diffuso su Telegram. “Prima dell’attacco sono state adottate numerose misure per mitigare il rischio di danneggiare i civili, tra cui l’emissione di avvertimenti anticipati alla popolazione della zona”, assicura.
Fonte: agenzia dire