[current_date format='D, d F, Y']

Roma, controllo sull’abusivismo commerciale: sequestrati 1500 articoli

Roma

Condividi

Proseguono i controlli  della Polizia Locale  di Roma Capitale per contrastare i fenomeni legati all’abusivismo commerciale: in particolare gli agenti del I Gruppo Centro stanno portando avanti un’attività mirata di vigilanza, con attenzione alle  zone ad elevato interesse  artistico-monumentale e notevole affluenza turistica.

Solo negli ultimi due giorni

Solo negli ultimi due giorni sono  state oltre 250 le località  sottoposte a verifica dalle pattuglie, con particolare riferimento all’area compresa tra piazza di Trevi, piazza di Spagna e Pantheon: circa 1500 gli articoli sequestrati, tra cui una parte oggetto di contraffazione e pertanto sottoposti a sequestro penale. Diversi i prodotti rinvenuti dagli operanti anche nei contatori delle utenze domestiche.
Tali operazioni  rientrano in una più ampia attività di controllo  che la Polizia Locale sta portando avanti a tutela del decoro e a salvaguardia  di cittadini e turisti che visitano la Capitale.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, strutture ricettive abusive: questore ordina cessazione attività

Posti letto aumentati a dismisura ed attività accorpate, ma gestite in modalità “2 in 1” dalla stessa reception. È l’espediente degli “alberghi diffusi”, ormai noto ai gestori della Capitale per massimizzare i profitti in un momento storico di grande affluenza di pellegrini e turisti.

Iscriviti alla newsletter