Sab, 30 Agosto, 2025

Roma, De Santis-Canale (LCR): “Ancora blocco totale dei servizi anagrafici, seconda volta in 20 giorni”

de santis

Condividi

“Questa mattina gli uffici anagrafici e di stato civile di Roma Capitale si trovano a fronteggiare nuovamente il blocco del sistema informatico, con la conseguenza di dover riprogrammare tutti gli appuntamenti senza sapere quando il servizio potrà riprendere. È già la seconda volta in 20 giorni, in piena estate.

La rabbia dei cittadini che, dopo mesi di attesa, vedono annullati i propri appuntamenti coincide con il disagio dei dipendenti, che non sanno cosa rispondere all’utenza e si trovano in pieno imbarazzo.  Per loro è impossibile effettuare, tra le altre cose, il rilascio degli estratti di matrimonio e di morte, il rilascio della CIE e le modifiche delle residenze.

Insomma, la Capitale d’Italia è in tilt

Chiediamo che il sindaco Gualtieri chiarisca definitivamente la vicenda e si assuma le responsabilità del caso, garantendo il servizio ai cittadini e mettendo in campo tutte le misure atte a tutelare le lavoratrici e i lavoratori. Si deve considerare infatti che alcuni utenti, qualora non informati del disservizio, potrebbero causare stati di agitazione e di pericolo per gli uffici”.

Così in un nota Antonio De Santis, Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Campidoglio, e Carla Canale, Capogruppo della Lista Civica Virginia Raggi in Municipio IX.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter