Anagrafe IV Municipio, Della Casa-Rosati (M5S): “L’attesa per i cittadini continuerà a essere lunghissima”



“L’ufficio dell’anagrafe e stato civile del IV Municipio, che negli anni passati aveva abbattuto i tempi di attesa per carte d’identità e cambi di residenza, oggi sta al fanalino di coda di Roma Capitale. Il primo appuntamento disponibile per fare il documento è infatti giugno 2022.

Nonostante tutto, negli ultimi tre mesi, circa 15 dipendenti non sono più parte del servizio, alcuni di questi sono andati nelle segreterie politiche della maggioranza dei vari municipi, due soltanto nel nostro.

Abbiamo quindi presentato un atto

Abbiamo quindi presentato un atto che sollecita il sindaco ed il presidente del Municipio alla collocazione di personale presso i servizi anagrafici anche accelerando le assunzioni dei vincitori di concorso e degli idonei in graduatoria.
Ringrazio i colleghi di Lega e FDI che hanno deciso non solo di votare, ma addirittura di sottoscrivere l’atto del M5S mentre, anche su questo, la maggioranza ha avuto il coraggio di bocciare!
I cittadini sappiano che le lunghe attese cui devono sottostare resteranno tali per i prossimi 5 anni”.

Così in una nota i consiglieri M5S in IV Municipio Roberta Della Casa e Stefano Rosati.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 14765 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.