Metro A Spagna, chiusura per restyling

spagna

Interventi di riqualificazione della Metro A: dal 15 luglio al 3 ottobre sarà chiusa la stazione di Spagna. In alternativa sarà utilizzabile la fermata di Flaminio. I lavori sulla metro Spagna precedono quelli che interesseranno, dal 22 luglio al 9 settembre, la stazione di Ottaviano. In questo caso la fermata più vicina da poter utilizzare è Lepanto.

27 stazioni

Gli interventi rientrano nel progetto di rinnovamento completo delle 27 stazioni della Linea Metro A di Roma e prevede il rinnovo delle infrastrutture e del design di ciascuna stazione.

 

Le attività includeranno la sostituzione di parti degli impianti di traslazione (scale mobili, montacarichi) per favorire l’accessibilità, la realizzazione di sistemi per la raccolta e convogliamento delle acque meteoriche, l’impermeabilizzazione di aree come atri e banchine e la revisione degli impianti di traslazione esistenti. Gli interventi saranno completati dal rinnovamento delle finiture, seguendo un progetto di riqualificazione specifico per ciascuna stazione relativo al rinnovamento di pareti, soffitti, pavimentazione, illuminazione e della segnaletica funzionale e di sicurezza all’interno delle stazioni. Gli spazi interni saranno ridisegnati e aggiornati con particolare attenzione agli spazi dedicati al personale di ATAC, come le biglietterie e i box di stazione.

 

Consulta il sito ROMA SI TRASFORMA per conoscere nel dettaglio i progetti che Roma Capitale ha avviato e, in questo caso specifico, vedere come saranno le stazioni della metro A

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti