Il Premier Spagnolo Pedro Sanchez annuncerà la prossima settimana in Parlamento la decisione di riconoscere lo Stato Palestinese.
Una decisione importante, forte, giusta.
Una scelta di pace. Un passo fondamentale per costruire una pace duratura.
Una scelta importante di fronte al governo israeliano che continua a macchiarsi di crimini di guerra, una scelta che si schiera dalla parte di chi vuole impedire che si compia un genocidio a Gaza.
E la Meloni?
Per questo noi abbiamo chiesto ripetutamente in Parlamento che il governo italiano riconoscesse lo Stato di Palestina.
E Meloni che ha fatto? Nulla.
Nulla è seguito all’ipocrisia con cui il nostro governo ha ripetuto di schierarsi per una soluzione che preveda due stati per due popoli. Così il nostro Paese si rende complice di quello che sta succedendo.
Noi continueremo a fare la nostra parte e rivendicare il diritto all’esistenza dello Stato palestinese e la fine dell’occupazione israeliana.