Toti, le intercettazioni: “Porta un po’ di caviale, il problema di tuo figlio è risolto”

toti



oti a Spinelli: “Sono buttato in barca da Aldo, quando gliela portiamo sta proroga? Se riusciamo entro metà settembre fa comodo anche a me”.

E ancora “Sto pranzando con l’intera famiglia di Spinelli…bisogna trovare una soluzione per la spiaggia. Razionalizziamo le (spiagge, ndr) libere che ci sono, accorpiamo, spostiamo”.

Problema figlio

“Guarda che abbiamo risolto il problema a tuo figlio, ora facciamo la pratica, si può costruire…Quando mi inviti in barca? Così parliamo un po’ che ora ci sono le elezioni, abbiamo bisogno di una mano”.

“Porta un po’ di caviale da Monaco, che la settimana prossima veniamo a mangiare una patata col caviale in barca”.

È quanto emerge dalle intercettazioni telefoniche collegate all’inchiesta, iniziata nel 2020, della Procura di Genova che ha portato agli arresti domiciliari del Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, accusato di corruzione legata a concessioni portuali e favori elettorali. La magistratura ipotizza una rete intrecciata di rapporti tra Toti; Paolo Emilio Signorini, l’ex presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e Aldo Spinelli, ex presidente del Genoa calcio e a capo di un potente gruppo imprenditoriale nel settore della logistica.

 

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Toti, le intercettazioni: "Porta un po’ di caviale, il problema di tuo figlio è risolto"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27990 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.