Cultura, Celli: “Roma sempre più città dei giovani con Mic Card gratuita per i neo diciottenni”



“Roma sempre di più città dei giovani. Siamo orgogliosi, come amministrazione, di poterlo affermare non solo a parole ma con l’ennesima iniziativa, grazie all’impegno della giunta che ha approvato la delibera che permetterà a tutti i giovani di Roma, che sono diventati o diventeranno maggiorenni nel 2024, di entrare gratuitamente per un anno nel sistema museale di Roma Capitale.

Oltre 40.000 giovanissimi

Oltre 40.000 giovanissimi, con la Roma Mic Card potranno usufruire anche di agevolazioni e sconti presso mostre, caffetterie e librerie museali.

Le nuove generazioni sono il nostro futuro, ma anche già il presente e vogliamo renderli partecipi consapevoli e protagonisti attivi della loro e nostra amata città. Lo saranno però con tutto il nostro supporto e stimolo, proseguendo quel percorso avviato già con la tessera Metrebus per gli under 19 e con i voucher sportivi per i ragazzi delle famiglie più fragili.
La trasformazione di Roma non può prescindere da una nuova, migliore e inclusiva partecipazione delle ragazze e dei ragazzi romani. Un grazie per questo risultato alla giunta guidata dal sindaco Gualtieri e all’assessore alla cultura Gotor”.

Così in una nota la Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cultura, Celli: "Roma sempre più città dei giovani con Mic Card gratuita per i neo diciottenni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16729 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.