Ex OPG Occupato – Je so’ pazzo: Annalisa non va dimenticata

annalisa



Forcella, Napoli.
Era il 27 marzo 2004 quando Annalisa Durante, 14 anni, venne uccisa.
Annalisa si trovava sull’uscio di casa a chiacchierare con due cugine quando rimase ferita durante uno scontro a fuoco tra diverse fazioni della camorra.
Oggi sono passati 20 anni dalla sua tragica morte.

Ma Annalisa non va dimenticata

Come non va dimenticato il suo splendido sorriso ogni volta che pensiamo che le dinamiche camorristiche siano imbattibili, o peggio ancora siano normali.
Ricordiamoci sempre di Annalisa e di tutti/e quei/quelle giovani innocenti che nei nostri quartieri e nella nostra città hanno perso la vita per mano della violenza e della sopraffazione.
Ricordiamoci di lei e di loro ogni volta che siamo stanchi ed arrabbiamoci pure perchè è giusto, ma poi ritroviamo nella tristezza un bagliore, come quello del suo sorriso, per lottare insieme e sconfiggere questo cancro!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ex OPG Occupato - Je so' pazzo: Annalisa non va dimenticata

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.