Salerno, al via il ripascimento del litorale dal Polo Nautico alla Foce dell’Irno

salerno



Sono iniziati i lavori di ripascimento e messa in sicurezza del litorale di Salerno nel tratto compreso tra il Polo Nautico e la foce del fiume Irno. Due mezzi navali sono all’opera, ben visibili dal lungomare, per le prime attività in mare.

Riqualificazione ambientale

Il Comune di Salerno, con il sostegno della Regione Campania, continua nel programma di riqualificazione ambientale della costa, tanto con opere a mare quanto con il ripascimento dell’arenile. L’intento è quello di ottenere gli eccellenti risultati dei lavori del primo lotto, che hanno interessato la zona orientale, dove le nuove spiagge sono ormai una consolidata realtà, apprezzata tanto dai concittadini quanto da turisti e visitatori.

È un intervento complesso che sarà eseguito, come quello precedente, con grande attenzione alla sostenibilità ambientale e dopo un attento studio delle condizioni meteo marine, al fine di conseguire una maggiore protezione contro le mareggiate, nonché di ottenere un cospicuo aumento delle spiagge per la fruizione balneare. Ambiente, economia, lavoro per la città che investe sulla risorsa mare.

Balneazione

Il progetto sarà realizzato in modo da consentire comunque la balneazione e la fruizione degli arenili nel periodo estivo. Sull’avanzamento dei lavori saranno fornite in corso di esecuzione costanti informazioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salerno, al via il ripascimento del litorale dal Polo Nautico alla Foce dell'Irno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.