Napoli: giornata Mondiale dell’Educazione, riparte il progetto “Destinazione Comune”



In occasione della Giornata Mondiale dell’Educazione, proclamata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2018 per il 24 gennaio, il Comune di Napoli rilancia il progetto “Destinazione Comune” promosso dall’Assessorato all’Istruzione e alle Famiglie.

2024

Il percorso educativo 2024 è rivolto alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di I grado e riprende il tema scelto per questa edizione della Giornata Mondiale – “L’apprendimento per una pace duratura” – sottolineando il ruolo cruciale che l’istruzione svolge nel contrastare la diffusione di messaggi di odio che minano la possibilità di creare le condizioni per il dialogo e la pace. Una tematica che sta assumendo una rilevanza sempre maggiore nell’epoca dei social media. I partecipanti saranno guidati ad un utilizzo consapevole del linguaggio, con particolare attenzione al significato delle parole.

Il calendario degli incontri prevede nove appuntamenti dal 29 febbraio al 23 maggio, sempre di giovedì dalle ore 10:00 alle 12:00, presso l’Antisala dei Baroni del Maschio Angioino.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli: giornata Mondiale dell’Educazione, riparte il progetto “Destinazione Comune”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.