Sondaggio Dire-Tecnè: Fdi primo partito

governo



Fratelli d’Italia è ancora il primo partito nelle preferenze degli italiani, con il 28,8% del consenso. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate l’11 e 12 dicembre 2023. Alle spalle del partito di Giorgia Meloni, staccato di quasi 10 punti, si attesta il Pd, con il 19,2%. Sul gradino più basso del podio l’M5s, con il 16,1%. A seguire gli altri due partiti della coalizione di Governo, con Fi che supera la Lega: 9,3% dei consensi per gli azzurri, 8,4% per il partito del Carroccio. Chiudono la classifica, Azione (3,9%), Avs (3,5%), Iv (2,8%), +Europa (2,5%).

MELONI LEADER PIÙ AMATA, A SEGUIRE TAJANI E CONTE

Giorgia Meloni è ancora la leader più amata dagli italiani. E’ quanto emerge da un sondaggio Dire-Tecnè con interviste effettuate l’11 e 12 gennaio 2024. Con il 44,1% delle preferenze la premier di Fratelli d’Italia si conferma al primo posto seguita dal segretario Fi Antonio Tajani al 33,5%. Chiude il podio, il leader M5s, Giuseppe Conte al 31%. Medaglia di legno per la segretaria Pd, Elly Schlein, al 29,4%, tallonata dal leghista Matteo Salvini (29%). A seguire, Emma Bonino (24,3%), Maurizio Lupi (24,3%), Carlo Calenda (20,5%), Angelo Bonelli (16%), Nicola Fratoianni (14,8%), Matteo Renzi (14,5%).

PIÙ DELLA METÀ ITALIANI NON HA FIDUCIA IN GOVERNO

Più della metà degli italiani non ha fiducia nel governo guidato da Giorgia Meloni. Il 52% infatti non crede nell’operato dell’esecutivo che invece incontra la fiducia del 41,1% degli aventi diritto al voto. Non sa il 6,8%.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sondaggio Dire-Tecnè: Fdi primo partito

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.