Mostra dei Presepi in “Birreria”: 21 mila visitatori e chiusura con una due giorni di festa il 7 e l’8 gennaio

birreria



Ricomincia da tre la “Mostra dei Presepi – Città di Napoli” che in questa terza edizione getta le basi per un importante traguardo: arrivare a diventare laboratorio di arte presepiale del territorio e di tutta la Campania. L’esposizione nel Centro Commerciale LA BIRRERIA di piazza Madonna dell’Arco, col patrocinio di Città Metropolitana e Comune di Napoli, ha attirato – da ottobre a fine dicembre – 21mila visitatori grazie alla bellezza dei 100 presepi esposti, realizzati da artigiani provenienti da Napoli e provincia.

Successo attività di promozione culturale

Si consolida con questi importanti numeri, quindi, il successo delle attività di promozione culturale, ma anche quello della formazione sul presepe napoletano con ben 155 apprendisti artigiani dell’arte presepiale che hanno partecipato ai laboratori e realizzato decine di piccole opere: di questi 90 sono studenti della scuola Salvo D’Acquisto; 35 ragazzi della cooperativa Quadrifoglio e 32, tra ragazzi e adulti, sempre presenti ai corsi serali.

7 e 8 gennaio

La mostra all’interno degli spazi del Centro commerciale La Birreria, chiuderà con una due giorni, il 7 e l’8 gennaio, sempre alle ore 17, di festeggiamenti con i maestri artigiani e i ragazzi che hanno partecipato ai corsi di arte presepiale. Tante anche le visite delle scolaresche: gli studenti hanno apprezzato da vicino la storia del presepe, i materiali utilizzati e la bravura degli artigiani. Oltre ai ragazzi del quartiere, sono arrivati gli studenti dell’Istituto Don Bosco e da Salerno e Caserta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Mostra dei Presepi in “Birreria”: 21 mila visitatori e chiusura con una due giorni di festa il 7 e l’8 gennaio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.