Napoli, ritorna la rassegna natalizia “Tu scendi dalle scale”

napoli



Ritorna la rassegna natalizia “Tu scendi dalle scale” organizzata dal coordinamento de Le Scale di Napoli in collaborazione con la Commissione Turismo, Cultura e Attività produttive presieduta da Luigi Carbone.

Scale di Napoli

Quest’evento, parte integrante del Festival Off delle scale di Napoli che si svolgerà in primavera, celebrerà la bellezza e l’importanza delle oltre 200 scalinate presenti nella città partenopea. L’edizione natalizia presenta 8 appuntamenti sulle scalinate più emblematiche di Napoli, ciascuno organizzato da soggetti distinti e dedicato alla valorizzazione di queste preziose risorse urbane.

“Celebrare ‘Tu scendi dalle scale’ rappresenta un appuntamento storico nel panorama natalizio di Napoli – spiega Carmine Maturo, portavoce dell’evento – Oltre ad essere un momento di festa, la rassegna si propone di raggiungere diversi obiettivi cruciali per rendere Napoli sempre più ‘green’ attraverso l’utilizzo delle scale come alternativa ai mezzi di trasporto convenzionali, incoraggiando una vita attiva e riducendo l’impatto ambientale”.

Comunità locale

“Tu scendi dalle scale” aspira a coinvolgere attivamente la comunità locale migliorando la qualità della vita dei residenti e promuovendo uno spirito di appartenenza e cura per il proprio territorio. L’evento è anche un’opportunità per esaltare la bellezza delle colline napoletane e attrarre i turisti verso queste zone contribuendo ad alleggerire il carico del turismo nel centro storico ed offrendo ai visitatori una prospettiva autentica e suggestiva di Napoli.

Per ulteriori info: www.scaledinapoli.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, ritorna la rassegna natalizia "Tu scendi dalle scale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.