Di Battista: “Gli Stati Uniti hanno posto il veto ad una risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell’ONU”



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Gli Stati Uniti hanno posto il veto ad una risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell’ONU che chiedeva il cessate il fuoco a Gaza. Su 15 membri del Consiglio di sicurezza, 13 hanno votato a favore, la Gran Bretagna si è astenuta e gli USA, esercitando l’assurdo potere di veto hanno, di fatto, cancellato la risoluzione.

Gli Stati Uniti hanno così condannato a morte altre centinaia, migliaia di civili

Soprattutto bambini. Sono contro il cessate il fuoco perchè, così dicono, il terrorismo non è ancora stato sconfitto. La verità è che la carneficina di Gaza serve al complesso militare-industriale per testare armi, per vendere armi e per fare ragionamenti geopolitici. I palestinesi, in pratica, sono cavie. Tutto questo orrore viene da quella che si autodefinisce la più grande democrazia del mondo e da quella considerata la sola democrazia in Medio Oriente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Gli Stati Uniti hanno posto il veto ad una risoluzione presentata al Consiglio di sicurezza dell'ONU"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.