Esprimo soddisfazione per l’approvazione della delibera per l’affidamento in house del servizio scolastico integrato e del servizio di portierato e accoglienza delle sedi di Roma Capitale, con la quale si chiude la vicenda decennale che vedeva coinvolti migliaia di lavoratori di Multiservizi.
Così in una nota Dario Nanni, Consigliere capitolino e Presidente della Commissione Giubileo 2025.
Lavoratori assorbiti da Risorse per Roma
Servizi fondamentali come manutenzione, pulizia, ausilierato, assistenza per il trasporto scolastico per le scuole primarie e secondarie fino ad oggi gestiti da Multiservizi, società di Ama, saranno internalizzati attraverso il loro assorbimento in Risorse per Roma.
Ricordo però che già nel 2014 sostenni questa soluzione insieme al collega Corsetti, ma l’allora amministrazione preferì percorrere un’altra strada che si rivelò sbagliata.
È importante ricordare – conclude Nanni – che la piena condivisione di quasi tutte le forze politiche a sostegno di questa proposta per la risoluzione di un problema annoso era un atto dovuto alle migliaia di lavoratrici e lavoratori che da gennaio 2024 avranno le garanzie che chiedevano da dieci anni.