De Magistris: “Gli esseri umani sono davvero la razza migliore?”



Orsi uccisi senza motivo mentre sopravvivono nel loro habitat occupato abusivamente dagli uomini. Gli animali che devono stare nel loro ambiente, nella foresta, nella savana, nei ghiacciai, ma non nei circhi o nei recinti. Vanno protetti, smettiamola con spettacoli che attentano alla vita degli animali. Che senso ha poi la caccia, uccidere uccelli, gazzelle, cerbiatti, non per procurarsi cibo per necessità, ma per hobby, sport, divertimento.

Mai troppo tardi…

Non sarà mai troppo tardi quel giorno che gli esseri umani si rendano finalmente conto che la natura va preservata e curata e che tutti gli esseri viventi debbono essere rispettati. L’ecosistema è sotto attacco da decenni da un sistema economico e politico che impone un progresso distruttivo, alienante, accaparratore, violento che ha nel denaro il Dio di riferimento. La natura viene quotidianamente distrutta e devastata da tante persone, soprattutto da chi è portatore di interessi economici. Gli animali sono amati da tante persone ma maltrattati, sequestrati e uccisi da tante altre persone.

Quando la smetterete di distruggere la natura e fare del male agli animali?

Ci vuole in Italia una legge che punisca adeguatamente chi abbandona gli animali, li maltratta, li uccide, chi li detiene per fare soldi sottraendoli al loro habitat naturale. Non servono pene blande o simboliche, ma severe. Siamo il Paese del panpenalismo per proteggere i beni materiali, ma del laissez faire osceno per l’ecosistema e la biodiversità. Rapidi nel colpire ragazze e ragazzi che difendono l’ambiente, ma libertari nel consentire i cambiamenti climatici. Solerti nel punire chi occupa per necessità un immobile abbandonato, ma distratti nel sanzionare gli esseri umani che si appropriano abusivamente delle terre di indigeni ed animali. Bravissimi nel tutelare la proprietà privata, ignavi e complici nel consentire la distruzione del più importante bene comune: la Terra. Noi umani non siamo i padroni del mondo, ma solo abitanti pro tempore del pianeta terra e se non rispettiamo natura e animali corriamo noi stessi il rischio concreto della sopravvivenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

De Magistris: "Gli esseri umani sono davvero la razza migliore?"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.