Roma, scuole sicure e prevenzione truffe anziani: le due campagne della polizia

prevenzione



Questa settimana i poliziotti del Distretto Esposizione sono andati nell’istituto Da Vinci, il personale del Distretto Primavalle presso l’istituto Einaudi, mentre i colleghi del commissariato di Tivoli hanno fatto visita all’istituto Garibaldi di Guidonia.  Al Da Vinci sono stati gli stessi studenti a voler coinvolgere i loro genitori che, in un incontro a loro dedicato, hanno posto numerose domande soprattutto sull’uso consapevole dei social. I ragazzi dell’Einaudi hanno voluto ringraziare i poliziotti consegnando loro a fine incontro dei semplici, ma significativi,  bigliettini anonimi.

Si sono occupati invece dei “meno giovani”

Si sono occupati invece dei “meno giovani” i poliziotti del commissariato Colombo che, al centro anziani di via Pullino, hanno incontrato circa 120 persone affrontando il tema delle c.d. Truffe, spiegando le più comuni tecniche usate dai malfattori, tra cui quella delle finte dottoresse mandate in casa ad effettuare uno screening disposto dall’Asl oppure del finto avvocato che chiede soldi e preziosi per far “liberare” un figlio finito nei guai o ancora del finto nipote che, disperato, chiede aiuto ai nonni. La raccomandazione é sempre quella di rivolgersi all’1 1 2 , il numero unico per le emergenze, in ogni caso di dubbio o necessità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, scuole sicure e prevenzione truffe anziani: le due campagne della polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.