Ceasefire Now: UNIPD occupata per la Palestina

palestina



Gli studenti e le studentesse dell’Università di Padova occupano nuovamente il Polo Beato Pellegrino per chiedere un cessate il fuoco immediato in Palestina. “L’università deve prendere posizione contro il genocidio del popolo palestinese. Noi studenti stiamo dalla parte della resistenza”

 

Riteniamo vergognosa ed insufficiente la mozione approvata dal senato accademico la scorsa settimana

 

Chiediamo un cessate il fuoco immediato e vogliamo che la nostra università faccia altrettanto. L’università deve impegnarsi ad annullare gli accordi con aziende produttrici di armi come Leonardo S.p.a., poiché complici del massacro di queste ore a Gaza e in tutta la Palestina. Raccogliendo l’invito della Birzeit university pensiamo che la comunità accademica non possa accettare i soprusi e le limitazioni dei diritti che subiscono gli studenti che si scherano dalla parte del popolo palestinese, mentre nelle stesse università si progettano armi e idee che pongono le basi per la violenza coloniale.

I governi e le istituzioni italiane si stanno macchiando le mani di sangue, preferendo seguire i governi occidentali ed europei nel supporto incondizionato al regime di apartheid israeliano. Meloni ed il suo esecutivo confermano quindi il sostegno economico, militare e strategico agli USA a spese della popolazione palestinese.

Attenzione alta

 

Occupiamo l’università per tenere alta l’attenzione sulla Palestina e supportare chi continua a resistere sotto bombe e violenze e continuare a mobilitarci. In questi giorni daremo spazio alla verità che i media continuano a mistificare, per continuare ad organizzarci e a mobilitarci in vista del corteo di venerdì 17 novembre, in adesione alla giornata di mobilitazione nazionale chiamata dai giovani palestinesi d’Italia.

Saranno con noi Karem Rohana attivista per la Palestina, Leila Khaled storica militante palestinese e molti altri che ringraziamo.

Noi, studenti e studentesse di Padova, vogliamo riaprire al dibattito i nostri luoghi del sapere e fare un appello a tutto il mondo della formazione a non restare neutrale, pretendendo che si schieri dalla parte giusta della storia e sia da esempio per altri.

Gli studenti e le studentesse dell’Università di Padova Occupata

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ceasefire Now: UNIPD occupata per la Palestina

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.