L’Italia del Nord ostaggio del maltempo: bomba d’acqua a Milano

nord



Il maltempo attanaglia le regioni del nord Italia. Intorno alle 4 del mattino, una bomba d’acqua ha colpito Milano, causando l’esondazione del Seveso e numerosi allagamenti in tutta la città. Tra le zone più colpite quella di Niguarda e Ca’ Granda. Allagati anche i sottopassi Rubicone e Negrotto.

ZONA NIGUARDA SOTTO’ACQUA A MILANO, ALLAGATO DEPOSITO TRENORD

Il Vicepremier e Ministro Matteo Salvini segue “con la massima attenzione” le ripercussioni del maltempo su infrastrutture e trasporti. Un nubifragio ha colpito nella notte Milano e l’esondazione del Seveso sta provocando allagamenti in zona Niguarda. In particolare, in queste ore si registrano problemi in Lombardia (con ricadute sul traffico ferroviario) ed è segnalato un allagamento al deposito di Milano-Fiorenza gestito da Trenord. Il Vicepremier e Ministro e i suoi uffici stanno monitorando anche le situazioni più critiche nelle province di Piacenza e Parma. Così una nota del Mit.

ESONDATO IL LAGO DI COMO: L’ALLARME DELLA PROTEZIONE CIVILE

Preoccupazione già dalla notte per l’esondazione del Lago di Como. La protezione civile della città è al lavoro da diverse ore per proteggere le zone a rischio. “Nella notte è cresciuto rapidamente il livello del lago oltre la soglia di esondazione”, aveva fatto sapere la Protezione Civile . “I volontari hanno già montato le barriere mobili su Lungo Lario Trento e Trieste davanti a piazza Cavour. Chiediamo ai cittadini la massima collaborazione: non avvicinatevi troppo alle aree allagate e non ostacolate il lavoro dei volontari. Seguite gli eventuali percorsi pedonali obbligati e indossate calzature idonee”.

Poi l’annuncio dell’esondazione del lago: “Da questo momento (ore 08.55) chiude il Lungo Lago all’altezza di piazza Matteotti. I volontari di Protezione Civile stanno lavorando con l’ idrovora in piazza Cavour”, scrivono su Facebook.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’Italia del Nord ostaggio del maltempo: bomba d’acqua a Milano

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.