Celli: “Roma città aperta e accogliente, tendere la mano e avvicinare popoli e culture diverse”

La Presidente dell’Assemblea capitolina ha aperto in Campidoglio la Quarta Giornata della cultura araba



La Presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli è intervenuta questa mattina in apertura de “La quarta Giornata della cultura araba” promossa in Campidoglio dall’Associazione ItaliArabi.

Roma è una città votata all’accoglienza

“Roma è una città votata all’accoglienza, all’integrazione e all’inclusione. E tutto ciò si incrocia con la missione dell’Associazione ItaliArabi, impegnata per la valorizzazione della cultura araba. Registriamo segnali preoccupanti che vanno nella direzione della discriminazione dell’altro, della paura, dell’alzare barriere fisiche e ideologiche. Invece è sempre più necessario costruire ponti e avvicinare popoli e culture diverse, anche attraverso momenti di conoscenza reciproca. Tendere cioè la mano, perché al centro dobbiamo mettere sempre la persona e la sua vita. Roma è città della convivenza che prova a dare opportunità e speranza di un futuro migliore a tutti. La nostra amministrazione, anche nel rispetto del suo statuto, è costantemente impegnata nel rafforzare i rapporti con le tante comunità presenti nella nostra città, favorendo la cooperazione internazionale, l’integrazione e la solidarietà”, le parole della Presidente Svetlana Celli.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Celli: "Roma città aperta e accogliente, tendere la mano e avvicinare popoli e culture diverse"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.