Incidente Mestre, Salvini: “Elettrico prende fuoco facilmente, riflettere…”

salvini



Dopo l’incidente di Mestre, con 21 vittime accertate, il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini esprime il proprio cordoglio sui social e avanza dubbi sull’uso massiccio di veicoli elettrici.

Pensiero alle vittime

“Il nostro commosso pensiero è rivolto alle ventuno vittime della tragedia del bus di Mestre, molte giovanissime, e ai quindici feriti. Morire così, con tutta la vita davanti… Non è giusto– scrive Salvini-. Mi stringo alle famiglie, che coinvolgono varie nazionalità, e a tutta la comunità di Mestre, ringraziando Vigili del Fuoco, Forze dell’Ordine, personale medico e tutti coloro che sono impegnati senza sosta in queste ore drammatiche”.

Batterie elettriche

“Sentivo che alcuni vigili del fuoco parlavano del fatto che le batterie elettriche prendono fuoco più velocemente di altri tipi di alimentazione. Qualcuno dice che le batterie elettriche prendono fuoco più velocemente, io non so se sia così o no. Ma in un momento in cui qualcuno dice ‘tutto elettrico, solo elettrico’, forse uno spunto di riflessione bisogna trovarlo“, ha poi detto il vicepremier Matteo Salvini, ospite della festa di Sky.

Il bus, per cause ancora da accertare, ha sbattuto contro un guard-rail e poi è precipitato per dieci metri. Infine ha preso fuoco. Si trattava di un veicolo elettrico ad uso turistico usato come navetta per i clienti di un camping nella zona.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Incidente Mestre, Salvini: “Elettrico prende fuoco facilmente, riflettere…”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.