Ater Ostia, Zeppieri (PD): “Situazione insostenibile tra degrado e pericolosità degli immobili”

Ater



Il complesso ATER di via della Corazzata ad Ostia versa da anni in una situazione di indecente degrado e pericolosità. Nei primi giorni di agosto nei pressi di alcune impalcature abbandonate si è ferito un bambino e dopo una nota urgente alla direzione ATER e all’assessorato sono andata a trovare i cittadini e le cittadine che mi hanno inviato la segnalazione, esasperati dalla situazione ai limiti della vivibilità. Con il comitato di Ostia Ponente e il Consigliere municipale Marco Possanzini ho potuto constatare la situazione a dir poco indecente in cui versano le palazzine.

Balconi interdetti perchè pericolanti

Balconi interdetti perchè pericolanti, cortili e androni fatiscenti, perdite di acqua e di liquami, centraline elettriche scoperte, porte che cadono a pezzi, citofoni rotti, ascensori malfunzionanti. Un quadro desolante che trasmette abbandono da parte delle istituzioni, ma dove abbiamo trovato comunque la voglia di reagire e la buona volontà degli inquilini e delle inquiline.
Il 5 ottobre sarò ricevuta dall’assessore Ciacciarelli al quale esporrò tutto quanto ho constatato e al quale chiederò certezza di interventi rapidi e continuati nel tempo.
Il degrado chiama degrado. Noi dobbiamo perseguire la bellezza e la cura dei luoghi e delle persone.

Alessandra Zeppieri
Capogruppo Polo Progressista.

Vicepresidente IX Commissione Lavoro, formazione, politiche giovanili, pari opportunità, istruzione, diritto allo studio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ater Ostia, Zeppieri (PD): "Situazione insostenibile tra degrado e pericolosità degli immobili"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.