Salario minimo, Ferrara (M5s): “Meloni non lo applica? Lo farà Roma Capitale” 

Fonte: Facebook



“Giorgia Meloni non vuole dare dignità ai lavoratori applicando un salario minimo che preveda una retribuzione di almeno 9 euro l’ora. Per questo ho appena protocollato una delibera affinché lo faccia Roma Capitale.

Nel 2023 le nostre spese correnti ammontano a oltre 5 miliardi di euro

Nel 2023 le nostre spese correnti ammontano a oltre 5 miliardi di euro: molte di queste risorse sono destinate agli operatori economici che collaborano a vario titolo con Roma Capitale nell’esecuzione di lavori, servizi e forniture. Tutte prestazioni derivanti, appunto, dalla spesa pubblica comunale. La delibera prevede quindi un’indicazione semplicissima: tutti gli operatori (inclusi i no profit), in ogni settore ove vi sia una prestazione derivante dalla spesa pubblica capitolina per ciò che riguarda l’erogazione di beni e servizi, dovranno impegnarsi ad applicare il ‘salario minimo di Roma Capitale’ al proprio personale.

Tutte le procedure per le concessioni del patrimonio, comprese le concessioni demaniali, dovranno includere nell’offerta tecnica, in fase di bando, per l’offerta economicamente più vantaggiosa dei punteggi incentivanti. Mentre i disciplinari di gara dovranno essere chiari ed escludenti per chi pratica il dumping salariale.
Nessuno potrà pagare meno di 9 euro l’ora i propri dipendenti, se lavora per il nostro Comune e/o usufruisce dei beni patrimoniali di Roma Capitale.
Sono convinto che Gualtieri sarà d’accordo sul fatto che la Capitale d’Italia non possa più tollerare paghe da fame per chi lavora con i soldi dei cittadini romani”.

Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5s per la circoscrizione Centro Italia, e Vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Salario minimo, Ferrara (M5s): "Meloni non lo applica? Lo farà Roma Capitale" 

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.