Mar, 09 Settembre, 2025

Bartolo a Giornale Radio: “Salvini su sbarchi a Lampedusa? Ma quale regia politica, tutto prevedibile”

salvini

Condividi

Pietro Bartolo (medico e politico italiano, europarlamentare), intervenuto oggi al microfono di Luca Telese e Giuliano Guida Bardi durante L’Attimo Fuggente su Giornale Radio, ha dichiarato.

Salvini dice che esiste una regia politica

“Salvini dice che esiste una regia politica dietro gli sbarchi in Italia? Ma quale regia politica! Abbiamo grandissima responsabilità nei confronti di queste persone, creiamo noi il disagio che le costringe a scappare. È vergognoso e immorale: non c’è destra e sinistra, ci sono solo esseri umani”.

“7mila persone tutte insieme a Lampedusa? Nel 2011 esperienza quasi simile con la Primavera araba. Prima il centro era per 2mila persone, oggi è limitato solo per 400. Quindi il disagio è enorme, sono condizioni disumane. Ma queste cose sono tutte prevedibili, il Governo regolamenti meglio per evitare ciò”.

Fonte: Giornale Radio

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Leuca – 73 migranti sbarcano all’alba nel Salento, arrestati due scafisti

Gli agenti della Guardia di Finanza che pattugliavano il Canale d’Otranto per l’operazione “TRITON 2015”, hanno intercettato un gommone con 37 migranti a bordo ed arrestato due scafisti, un altro gruppo di migranti è stato individuato ma è risultato impossibile raggiungere il gommone e lo scafista.

Iscriviti alla newsletter