Il Papa ai ragazzi del catechismo: “Vi auguro la gioia di incontrare Gesù”

papa



Sta per iniziare il nuovo anno catechistico nelle parrocchie di tutta Italia, e Papa Francesco benedice, dopo la preghiera dell’Angelus, l’iniziativa dell’Elledici, l’editrice dei Salesiani, che “dona oggi ai presenti in piazza un sussidio per la catechesi, intitolato ‘Passo dopo passo’: è un bel regalo!”. Quindi il Papa coglie l’occasione “per ringraziare i catechisti della loro preziosa opera e per augurare ai ragazzi e alle ragazze del catechismo la gioia di incontrare Gesù”.

Per accompagnare le famiglie nell’educazione cristiana dei figli

“Passo dopo passo” è un originale progetto catechistico che accompagna le famiglie nell’educazione cristiana dei figli di 7-12 anni. E’ pensato per bambini, ragazzi e famiglie di oggi, sperimentato ampliamente da catechisti e parroci, e costruito con una metodologia innovativa e coinvolgente. E’ impostato su laboratori e attività per bambini e ragazzi, genitori e catechisti, strutturato in 6 sussidi interattivi e 6 guide per il catechista.

Fonte: vaticannews.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Il Papa ai ragazzi del catechismo: "Vi auguro la gioia di incontrare Gesù"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.