Roma, Casini-Leoncini (IV): “Basta incidenti mortali sulla Colombo, servono più controlli”

Raccordo



“Sono passati soltanto quindici giorni da quando il giovanissimo Matteo Orlandi ha perso la vita sulla Colombo a Roma mentre era alla guida di uno scooter e già siamo costretti a registrare un altro incidente mortale su quella stessa strada, vittime due turisti irlandesi che ieri sono stati investiti da un’auto all’altezza dell’incrocio con via di Malafede.

Un episodio che ci lascia profondamente addolorati

Un episodio che ci lascia profondamente addolorati, ancora una volta. La Cristoforo Colombo si conferma una delle strade più pericolose della Capitale, eppure l’Amministrazione ha fatto finora troppo poco per la sua messa in sicurezza. Servono maggiori controlli della Polizia Locale e sanzioni più severe per chi viola il codice della strada, ma occorrono anche autovelox fissi e dissuasori di velocità, nei punti dove è possibile installarli.

Non basta insomma annunciare provvedimenti per rendere quella strada più sicura ed è fondamentale completare quanto prima la lista degli incroci più pericolosi, i black point, che interessa anche altre grandi arterie della città, come Salaria, Casilina, Nomentana. Sulla sicurezza stradale ci aspettiamo insomma un maggiore impegno da parte dell’Amministrazione”. Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Casini-Leoncini (IV): "Basta incidenti mortali sulla Colombo, servono più controlli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.