Superbonus, Giorgetti: “A pensarci mi viene il mal di pancia”

giorgetti



Il superbonus “ingessa la politica economica lasciando margini esigui agli altri interventi”.
Lo ha detto il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, al Forum Ambrosetti di Cernobbio.
“A pensarci mi viene ogni volta il mal di pancia- ha aggiunto- C’è l’effetto pernicioso e distorsivo, il cosiddetto ‘spiazzamento’ che ha sulla realizzazione degli interventi previsti dal Pnrr ovvero sul rafforzamento strutturale della capacità produttiva”.

BANCHE, TASSA EXTRAPROFITTI FORSE INOPPORTUNA MA È GIUSTA

La tassa sugli extramargini delle banche “può darsi che sia un’imposta inopportuna ed è anche migliorabile, può darsi anche che sia stata comunicata male ma non accetto che sia definita tassa ingiusta”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, al Forum Ambrosetti, spiegando: “È giusta perché lo Stato dà e lo Stato chiede. Difficile e complicato non tenere in considerazione questi aspetti. Per gli errori mi assumo la responsabilità, ma, essendo un’imposta pro futuro, sono sicuro che, nella sua versione definitiva sarà qualcosa che alla fine tutti quanti potranno apprezzare”.

UCRAINA, AIUTI SIANO SOTTRATTI DA PATTO STABILITÀ E CRESCITA

“La guerra in Ucraina ha già un perdente, è lo Stato”. Lo ha detto il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, riferendo poi l’intenzione di chiedere all’Europa che “gli aiuti all’Ucraina siano sottratti dal Patto di stabilità e Crescita, perché, se dovessimo ridurre le pensioni agli italiani sarebbe un po’ complicato da spiegare”.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Superbonus, Giorgetti: “A pensarci mi viene il mal di pancia”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.