Lezzi: “I morti ormai sono morti e interessano sono nel giorno della commemorazione”



L’unica ricostruzione lucida dei fatti precedenti e seguenti al crollo del #Ponte Morandi che costò la vita di 43 persone, l’ha fatta Report qualche settimana fa.

Pavidità in piazza

In quella puntata, i fatti sono spietati e, in un Paese normale, da quel giorno in poi, tutti i leader e leaderini si sarebbero vergognati per le loro connivenza e pavidità messe in piazza. Ma non si vergognano perché i loro sudditi, fan, elettori, adoratori riescono a salvarli, giustificarli e perdonarli nascondendo, in una costruzione ipocrita fatta di debolezze e miserie umane, le loro responsabilità.
Tutti salvi, sia coloro che hanno legiferato a favore dei Benetton per dare loro le concessioni, quelli che le hanno rinforzate, quelli che non hanno vigilato, quelli che non hanno punito e che hanno continuato a riempirli di miliardi anche dopo il crollo.

Chiunque abbia voglia di scrivere “e tu cos’hai fatto?”, si informi e si svegli

Chiunque abbia voglia di usare questo post per l’ennesima difesa d’ufficio del dio che seguono come guida politica in maniera acritica e asservita, guardi prima i volti di questa foto in cui sono ritratti nostri connazionali ai quali è stata strappata la vita per complicità con una famiglia di industriali tra i peggiori al mondo.
Ma non succederà niente di tutto questo, i morti ormai sono morti e interessano sono nel giorno della commemorazione, i leader sono vivi e tengono tra le braccia il destino di chi non vuole schiaffi di realtà perché preferisce giudicare senza sapere, preferisce accontentarsi di fatti raccontati a metà e sceglie le verità da salvare e quelle da mistificare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "I morti ormai sono morti e interessano sono nel giorno della commemorazione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.