L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Pompei

pizzeria



L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Pompei, in Via Lepanto 213, la sua quarta sede campana, giovedì 3 agosto. L’apertura sarà direttamente rivolta al pubblico, come ormai da tradizione de l’Antica Pizzeria Da Michele.

La pizzeria sorge a circa 700 metri dal Santuario della Beata Vergine Maria del Santo Rosario di Pompei e dalle principali stazioni dei treni, a cinque minuti dal Centro Commerciale “La Cartiera” e a dieci in auto dall’ingresso degli Scavi Archeologici.

Nel design, questa nuova pizzeria richiama la casa madre di Napoli e le più recenti a Salerno e Aversa, con il verde e bianco scelti come colori preponderanti degli interni e i tavoli in marmo.

43esima sede nel mondo

<< L’Antica Pizzeria Da Michele apre la sua 43esima sede nel mondo, con un nuovo ritorno a casa – spiega Alessandro Condurro, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world -. La recente scoperta, negli Scavi di Pompei, di un affresco che potrebbe raffigurare una pizza, proprio mentre noi eravamo al lavoro sulla nuova apertura lì vicino, ci è sembrato di buon auspicio>>.
<< In questa estate ricca di tante aperture, inauguriamo la quarta sede campana, in un luogo di cultura e tradizione che accoglie, ogni anno, milioni di persone da tutto il mondo – continua Francesco De Luca, AD de l’Antica Pizzeria Da Michele in the world. – La quarta sede campana, dopo Napoli, Salerno e Aversa, è una sfida in cui ci impegneremo al massimo per continuare a portare la qualità del nostro prodotto pizza, che dura ormai da 153 anni>>.

Menù

Il menù offre le pizze classiche della tradizione della sede di via Sersale a Napoli, ovvero margherita normale e doppia mozzarella, marinara e cosacca. E, ancora, la margherita con mozzarella di bufala, la diavola con salame piccante, la salsiccia e friarielli, la provola e pepe, la montanara fritta e al forno, la pizza fritta e una special, che cambia ogni mese. Tra le bibite, degna di nota è la presenza di una birra e di un vino brandizzati ‘l’Antica Pizzeria da Michele’ creati, rispettivamente, dalle aziende KBirr e Martusciello. Gli ingredienti sono, come in tutte le sedi, gli stessi utilizzati a Napoli da anni: farina del Mulino Caputo, fior di latte Fior d’Agerola, olio Fratelli Masturzo e pomodori Solea.

La pizzeria presenta circa 100 coperti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L’Antica Pizzeria Da Michele apre a Pompei

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27852 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.