Coldiretti Roma, riconfermato Niccolò Sacchetti presidente della Federazione Provinciale

Coldiretti Roma



Riconfermato alla guida di Coldiretti Roma l’attuale presidente, Niccolò Sacchetti, in carica dal 2018. Una figura di riferimento per la federazione provinciale e regionale. Sacchetti gestisce una grande azienda agricola, forestale e zootecnica nel Comune di Tolfa, ma ricopre importanti ruoli dirigenziali, tra i quali quello di presidente dell’Associazione A.B.-Agrivenatoria Biodiversitalia e del Consorzio di Bonifica Litorale Nord.

Onorato e grato di questa riconferma

“Onorato e grato di questa riconferma – spiega il presidente Niccolò Sacchetti – Voglio ringraziare il presidente e la direttrice di Coldiretti Lazio, David Granieri e Sara Paraluppi  per lo straordinario lavoro svolto in questi anni a beneficio di tutta l’agricoltura regionale e per  il grande supporto fornito alla nostra federazione ma, più di ogni altro, ci tengo a ringraziare il direttore Giuseppe Casu, che insieme a tutto il personale della struttura e tutti i soci, ha saputo affrontare con dedizione, professionalità e grande equilibrio le tante difficoltà e problematiche che abbiamo affrontato in questi anni così complessi e particolari cercando al contempo di valorizzare e promuovere le eccellenze del nostro territorio. Cercheremo insieme di continuare ad essere vicini ai nostri agricoltori che sono i veri Ambasciatori del Made in Italy, sempre in prima linea per difendere e custodire la nostra sovranità alimentare e le tradizioni locali.

Numerose le difficoltà che il settore agroalimentare ha dovuto affrontare

Numerose le difficoltà che il settore agroalimentare ha dovuto affrontare in questi anni.“I nostri agricoltori hanno vissuto numerose problematiche che si sono susseguite, dalla Pandemia all’aumento dei costi della materie prime, dal caro carburante alle conseguenze dei cambiamenti cimatici, fino ai danni causati dalla fauna selvatica, con cinghiali che continuano a devastare ettari di terreni, mettendo a rischio colture che alcune aziende sono stati costretti ad abbandonare. Senza dimenticare la peste suina che ha messo a rischio migliaia di nostre aziende suinicole, con danni economici incalcolabili ad un intero settore e in merito riteniamo sia necessario sostenere finanziariamente le imprese che hanno dovuto abbattere i capi di suini, anche sani e che attualmente sono privi di reddito”.

Un impegno costante e serrato quello del presidente di Coldiretti Roma, Niccolò Sacchetti. “Inevitabile la riconferma del presidente Sacchetti alla guida della federazione provinciale – dice il direttore di Coldiretti Roma, Giuseppe Casu – in questi anni non c’è stato un giorno in cui non abbia dimostrato il suo impegno per il ruolo che ricopre. Non sono mai mancati disponibilità al confronto e vicinanza ai nostri agricoltori e si è sempre battuto per la risoluzione dei loro problemi, lavorando in sinergia come una grande squadra”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Coldiretti Roma, riconfermato Niccolò Sacchetti presidente della Federazione Provinciale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.