Gio, 04 Settembre, 2025

Bando florovivaismo, Coldiretti Lazio: “Segnale concreto di attenzione al settore”

coldiretti

Condividi

Coldiretti Lazio accoglie con soddisfazione la pubblicazione del bando da quasi un milione di euro a sostegno delle imprese florovivaistiche del territorio, annunciato dall’assessore regionale al Bilancio e Agricoltura, Giancarlo Righini.

Il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri

“Il florovivaismo è una delle eccellenze del nostro territorio – dichiara il presidente di Coldiretti Lazio, David Granieri –. Un comparto che unisce tradizione e innovazione, garantisce occupazione e rappresenta un valore aggiunto non solo per l’economia, ma anche per la qualità della vita, la bellezza dei nostri paesaggi e la sostenibilità ambientale”.

Un settore che nel Lazio garantisce occupazione e valore economico, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nella cura del paesaggio, nella qualità della vita e nella tutela dell’ambiente.

“La scelta della Regione Lazio di destinare nuove risorse al settore – conclude Granieri – è un segnale concreto di attenzione verso i nostri imprenditori, che ogni giorno affrontano sfide importanti e hanno bisogno di strumenti rapidi ed efficaci per crescere e innovare”. L’apertura delle domande online dal 9 settembre rappresenta un’opportunità da cogliere per rafforzare un comparto strategico per l’agricoltura.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter