Napoli, Clemente: “Giostrine, parchi, spazi per bambini e pulizia della città”

napoli



Portiamo avanti, insieme ad un folto gruppo di appassionati e determinati genitori, numerose denunce e richieste di #manutenzione #pulizia e #potenziamento degli spazi dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie nei parchi pubblici cittadini.

Ecco alcuni aggiornamenti grazie a questa nostra spinta

1 – Ogni #municipalità ha visto assegnati 20mila euro per l’individuazione di un parco giochi o delle giostrine da realizzare e/o manutenere; – prossimo step: quali aree vogliamo indicare? Suggerimenti? Proposte?
2 – sono state pubblicate (finalmente!!!), dopo più di un anno e mezzo, le gare per i lavori di riqualificazione dei #parchi, un GRANDISSIMO PIANO di LAVORI finanziati e voluti nel maggio 2019, dalla precedente amministrazione – in foto il prospetto – ;
(Parte del 2019, il 2020 ed il 2021 sono stati infatti caratterizzati da una battuta di arresto di molte attività legate ai lavori pubblici, forniture, gare a causa delle emergenze covid; poi la fine del mandato e dell’inizio del nuovo corso di amministrazione);

Si prevedono #lavori nei quali sono previste nuove giostrine, così per

Parco #CiroEsposito
Parco Viale del #Poggio
Parco #FratellideFilippo
Parco #Mascagna
Parco #SanGennaro
Parco #SanGaetanoErrico.

Grande piano

Sono terminati, invece, i lavori, rientranti sempre in questo grande piano, del Parco #SalvatoreBuglione e sono quasi al termine, invece, i lavori del Parco del #Gasometro entrambi nel quartiere Vomero.
Per me, che conosco più che bene queste pianificazioni, avendo contribuito a farle nascere, è necessario #vigilare affinché non ci siano tempi persi e affinché vengano reclutate tutte le energie lavorative ad oggi in campo per la #manutenzione e la #pulizia di queste aree così sensibili ed importanti per la qualità della vita di noi tutti.
Direte voi e quali sarebbero Alessandra?
Partiamo dagli #idonei del Concorso #Asia, una risorsa importante, persone preparate, motivate, pronte al lavoro, che hanno superato a pieni voti una prova di concorso ma per i quali non c’è stata assunzione per assenza di copertura economica.

Lavoro

Ricordo a chi oggi amministra, ai concittadini ma in primis a me stessa con grande umiltà che grazie ad un lavoro profuso sempre da chi scrive, anche i lavoratori Asia come ispettori possono multare e vigilare su sversamenti e sul conferimento non corretto dei rifiuti, anche acquisendo imagini da telecamere, quindi anche facendo “cassa” di fronte a situazioni come tante… troppe! Allego foto, ultima in ordine di tempo fatta.
L’ho sostenuto con determinazione in questi mesi e continuo a farlo, per una città dove le condizioni di pulizia dei marciapiedi, strade e zone verdi sono ancora tanto critiche e in alcune situazioni terribilmente critiche, anche a fronte dei 500 nuovi assunti in Asia e l’aumento voluto della #tari nei prossimi anni del 20%.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Napoli, Clemente: "Giostrine, parchi, spazi per bambini e pulizia della città"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27859 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.