Municipio V, Segnalini: “Chiusa voragine Casilina, Via Zurla di nuovo fruibile”



È stata riaperta questa mattina via Zurla all’incrocio con via Casilina, la strada era stata interdetta al traffico a causa di una voragine. Presenti, l’assessore ai Lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini, il Presidente e l’assessore ai Lavori pubblici del Municipio V, Mauro Caliste Maura Lostia.

I lavori sono stati eseguiti in più fasi. Nella prima, Acea ha effettuato la riparazione di una tubazione idrica. Nella seconda sono stati messi in sicurezza gli altri sottoservizi presenti. Infine, il Csimu si è occupato del riempimento della voragine e del ripristino del manto stradale.

Il commento della Segnalini

“L’intervento sull’area è stato particolarmente difficoltoso – commenta l’assessore ai lavori pubblici di Roma Capitale Ornella Segnalini –. Su questa tratta, infatti, c’è un’alta concentrazione di sottoservizi, tra cui condotte del gas e cavi elettrici di media tensione. Questa situazione ha imposto un coordinamento tra i gestori, e soprattutto una differente modalità di intervento del Csimu, per evitare che migliaia di abitanti della zona rimanessero senza luce. Oggi – conclude Segnalini – restituiamo la strada agli abitanti”.

Le parole di Caliste

“Ci sono voluti solo tre mesi di lavoro intenso da parte del Csimu e dell’assessora Ornella Segnalini per consolidare la cavità di via Placido Zurla. Sono lieto che la circolazione su via Casilina possa finalmente riprendere senza rallentamenti, trattandosi di un’arteria fondamentale per la viabilità di questo quadrante cittadino. La nostra priorità, ogni volta che si aprono cavità sotterranee, sono sempre la sicurezza della cittadinanza e la riduzione del danno ambientale”, dichiara il Presidente del Municipio V Mauro Caliste.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Municipio V, Segnalini: "Chiusa voragine Casilina, Via Zurla di nuovo fruibile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.