De Magistris: “Sono stato, sono e sarò sempre dalla parte della Costituzione, con fierezza, onestà, libertà”

Si è svolto a São Paulo il seminario su “mafia e politica “ con il Sostituto Procuratore nazionale antimafia Nino Di Matteo, il Procuratore di San Paolo Fauzi Choukr e con l’ex Sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
“ Mentre in Italia il potere è genuflesso su Berlusconi, elogiato come statista, i cui rapporti diretti ed indiretti con la mafia sono provati, si testimonia all’estero che non tutti i servitori dello Stato in Italia si sono piegati ed hanno un prezzo, ma che si paga un prezzo molto alto a non avere prezzo. “ ha affermato de Magistris.

Dalla parte della Costituzione

“Sono stato, sono e sarò sempre dalla parte della Costituzione, con fierezza, onestà, libertà, autonomia e coraggio, non come i traditori della nostra Carta. Grazie Nino per la tua testimonianza di coraggiosa coerenza.” ha concluso l’ex primo cittadino di Napoli
“Luigi de Magistris è stato sempre fedele alla Costituzione, un uomo coraggioso, indipendente e lontano da ogni potere occulto, pagando per questo un grande prezzo. “ ha detto tra l’altro Nino Di Matteo che ha poi sottolineato come non vada mai dimenticato che “ il fondatore di Forza Italia Marcello Dell’Utri risulta, da sentenze passate in giudicato, come il mediatore di un patto dal 1974 al 1992 tra Silvio Berlusconi e Cosa Nostra. “
Al tavolo di discussione e confronto, svoltosi da remoto per Di Matteo, Alessia Magliacane dell’Università di Parigi/Sorbonne, Roberta Attiè Direttore della rivista brasiliana POLIFONIA e del Giudice Alfredo Attiè, presidente dell’Accademia Paulista del Diritto, organizzatrice dell’evento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti